STAZIONE MARADONA. INAUGURATI I MURALES DI TRE PRESIDENTI DEL NAPOLI CALCIO

Sono stati inaugurati i murales di tre presidenti del Calcio Napoli nella stazione EAV- Mostra-Maradona. Si tratta di Ferlaino, Lauro ed Ascarelli. Si completano così i “quadri” dei personaggi che hanno dato lustro al Napoli Calcio.

L’Eav, in un comunicato stampa, fa sapere di aver fatto un altro passo in avanti nella narrazione della storia della squadra della città: “Naturalmente mancano ancora tanti illustri giocatori e personaggi del nostro calcio e non pensiamo di aver esaurito il racconto”; non mancheranno altre occasioni per completare, qui o altrove, il quadro. Facciamo piccole cose e ci piace sempre vedere il bicchiere mezzo pieno“.



Ascarelli è stato imprenditore, vicesindaco di Napoli e primo Presidente della nascente società di calcio, fece costruire a sue spese lo stadio nel lontano 1929. La struttura era a lui intitolata ma il regime fascista lo ribattezzò “stadio partenopeo”, a causa delle origini ebraiche di Ascarelli.

Anche Achille Lauro è stato imprenditore e sindaco della città, nonchè presidente della squadra per molti anni. Infine, Corrado Ferlaino, anche quest’ultimo imprenditore, ha ricoperto la carica di presidente nel periodo d’oro dell’era di Diego Armando Maradona.

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Notizie simili