“COME SI SCRIVE TI AMO IN COREANO”, DA SAN GIOVANNI A TEDUCCIO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA – guarda il film

Il cortometraggio, diretto da Giovanni Piperno, online gratis fino all’8 novembre su Timvision

di Tommy Totaro

 

Un’adolescente napoletana ha un unico grande amore: Jenny, la giovane cantante coreana che spopola tra i ragazzini di tutto il mondo. Una notte l’artista in persona le appare in sogno annunciandole il suo imminente arrivo a Napoli. Alla ragazza sembra solo una splendida visione, ma quando si sveglia e si accorge, tramite il profilo social della cantante, che è tutto vero, convince gli amici a marinare la scuola per una disperata e comica ricerca di Jenny per le strade del centro storico partenopeo. Riusciranno a trovarla?

Dopo la proiezione alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice nella Città, arriva sulla piattaforma digitale Timvision fino all’8 novembre con iscrizione gratuita, il cortometraggio “Come si scrive ti amo in coreano” per la regia di Giovanni Piperno scritto con gli allievi del Liceo Statale Don Lorenzo Milani, I.S.I.S. Rosario Livatino e I.C. Vittorino da Feltre, prodotto da Antonella Di Nocera e realizzato per il progetto  “Amori a San Giovanni a Teduccio” nel laboratorio di cinema promosso da Parallelo 41 produzioni presso il Liceo Statale Milani e condotto da Giovanni Piperno, Pier Paolo Piciarelli e Rossana Palumbo, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBACT (Bando Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival A.S. 2018/2019).



Nel corto, della durata di 21 minuti: Anna Scialò, Sabrina Smiraglia, Erika Cerqueto, Mattia Cascone e la partecipazione straordinaria del soprano Angela Jihee Kim.

Nel breve film figurano anche: Maria Roberta DonatoLucia Mollo, Mary Di Domenico, Martina Granato, Nadia Maddaluno, Lucia Autiero, Gabriele La Torre, Luciano Autieri, Mario Battaglia, Matteo Cesare, Ciro De Francesco, Luciana Perrino, Fatima Balisciano, Vincenza Campoluongo, Francesco Pio Mauro, Francesca Narangio, Serena Nicchia, Sara Scognamiglio, Arianna Ventura, Francesca Vuolo, Rosalìa Zuccarini.

 

È possibile vedere il corto cliccando QUI

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Notizie simili