“PARTENOPLAY”: NEL GIARDINO DEI CEDRI, IL FESTIVAL DEL GIOCO PER TUTTI

Fervono i preparativi per la seconda edizione di “Partenoplay”, festival del gioco per tutti, in versione Summer edition, che si terrà il 26 e 27 giugno nel Giardino dei cedri della Mostra d’Oltremare. Un evento attesissimo, traboccante di incontri, spettacoli, laboratori, giochi “classici” e nuovi, che vedrà la partecipazione di tante associazioni, appassionati, esperti e giocatori di ogni età.


Pizza Lab

Due giornate intense, cariche di divertimento ed emozioni, dedicate a bambini, famiglie e non solo, perfette per rispolverare giochi di ogni genere, che ci piacciono tanto e ai quali spesso tocca rinunciare per mancanza di altri giocatori disponibili o tempo.

La progettazione è ancora in atto ma, dopo aver sbirciato nel programma dell’edizione precedente, si potrebbe ipotizzare la presenza di: rompicapi, costruzioni, giochi in legno, di parole e di ruolo, improvvisazioni teatrali, avvincenti tornei e chi più ne ha più ne metta.

Previsto, tra l’altro, l’allestimento di una ludoteca zeppa di giochi da tavolo “anche più impegnativi del solito” – assicurano gli organizzatori -, adatti ad adulti e piccini.

Partenoplay è un evento realizzato in seno al progetto “Una Città per giocare” e dallo staff del Ludobus Artingioco, finanziato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli ed organizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo onlus.

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Notizie simili