FOTO/ Degrado ed incuria in Viale Augusto

Più che il verde nel viale alberato di Fuorigrotta, il Viale Augusto, prevalgono il degrado, l’abbandono, l’incuria e la monnezza.
Diversi residenti hanno lanciato l’allarme e denunciato la presenza della troppa immondizia e sporcizia che invadono le aiuole ed i sottopassi.
“Gentile Consigliere, vorrei segnalare lo stato di abbandono in cui versano i giardinetti di viale Augusto a Fuorigrotta. Specialmente in prossimità della facoltà di Piazzale Tecchio, c’è uno spettacolo nauseabondo: immondizia di tutti i tipi, escrementi animali e umani, indumenti, residui di cibo, bottiglie e lattine, vomito di gente che si ubriaca. Immondizia lasciata perlopiù da chi la notte staziona e dorme in quei giardinetti, senzatetto e tossicodipendenti.
È un peccato perché quel tratto di strada è il biglietto di presentazione della facoltà di ingegneria, un’eccellenza italiana. “- è la denuncia di una cittadina che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo segnalato la situazione che interessa questa zona agli enti competenti per richiedere innanzitutto interventi di pulizia e manutenzione, che dovranno essere programmati e frequenti, e di vigilare sulle persone che stazionano e bivaccano in quei luoghi lasciandola poi in uno stato di degrado assoluto. C‘è l’evidente necessità di amministrare meglio quest’area e soprattutto di vigilarla e tutelarla, nell’interesse di tutti. Si sta dimostrando sempre di più che qui non si è in grado di valorizzare e tutelare i punti di forza e le eccellenze del territorio.”- le parole di Borrelli.

 


Pizza Lab

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Notizie simili