BAGNOLI: LA NIDIATA IN VIA BOEZIO SENZA AREA GIOCHI

Appena ricominciate le scuole, entra già nel vivo la protesta delle mamme. Questa volta finisce sotto accusa la scuola dell’infanzia “La Nidiata” in Via Boezio 39 a Bagnoli dove la pavimentazione dell’area esterna, adibita a spazio giochi, divelta e pericolosa non è mai stata riparata, nonostante le numerose richieste dei genitori al Comune.

Una rappresentanza di mamme si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare la questione: “Dopo innumerevoli richieste fatte al comune per la messa in sicurezza del pavimento esterno, che per i bambini è uno spazio che viene utilizzato per i giochi, nulla è stato fatto, non abbiamo mai ricevuto risposte dalla Municipalità ed ora l’area è stata interdetta perché è pericolosa per i bambini. La scuola e le mamme chiedono alla nostra municipalità che ci rappresenta di risolvere una volta e per tutte questa situazione perché credo che le scuole non debbano assolutamente presentarsi in questo stato, è una vergogna, soprattutto quando a pagarne le conseguenze sono i nostri bambini.”.

“Continuiamo a verificare che qui si fatica ad abbinare il concetto di scuola a quello di sicurezza mentre invece dovrebbero, sempre e comunque, viaggiare in parallelo. Abbiamo inviato una nota al Comune per capire la situazione ed il perché non si sia ancora intervenuti. Inoltre, abbiamo contattato l’Ufficio Scolastico Regionale affinché interceda e solleciti interventi per la messa in sicurezza.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Pizza Lab

 

Iscriviti per ricevere un'email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Notizie simili